VADEMECUM SCUOLA - NON SU MIO FIGLIO - Associazione Arbitrium

Associazione Arbitrium
Vai ai contenuti

VADEMECUM SCUOLA

Noi di ARBITRIUM a tutto il mondo scuola consigliamo questo:

1) procederemo a scrivere ai D.S., in nome e per conto dei dipendenti scolastici che, in questa prima fase resteranno anonimi, per indurre bonariamente una riflessione sull'attuazione di una normativa che è illegittima ictu oculi. Cercheremo di sensibilizzare la persona del dirigente scolastico sull'essenzialita' del suo apporto per fermare una normativa discriminatoria che, come le stesse Scuole fanno tutti gli anni il 27 gennaio rammentando ai propri alunni l'importanza della "giornata della memoria", sta inesorabilmente sconfinando oltre il limite apparentemente dichiarato, vale a dire sanitario, giacché le misure imposte sono anti-scientifiche in primis oltre che anti giuridiche restando in ultima analisi squisitamente liberticide. Sottolineeremo le implicazioni privacy.

2) In caso di mancata risposta (molto probabile) del DS, procederemo a inviare una diffida in cui elenchiamo i motivi di illegittimità del GP e dei decreti che lo istituiscono e impongono, chiamando direttamente a responsabilità diretta i signori dirigenti verso i propri dipendenti che stavolta non saranno più anonimi, avvertendoli delle conseguenze legali a cui andranno incontro (incluso risarcimento danni per i dipendenti/studenti) e chiedendo in primis che gli stessi DS per appianare la discriminazione generata dall'onerisita' del tampone a fronte delle gratuità del vaccino, si attivino per fornire condizioni di altrettanta gratuità per coloro che dovranno sottoporsi al test ogni 48 h.

3) i dipendenti/studenti di certo saranno chiamati in causa: chi può si metta in congedo retribuito (es. L. 104/92 per assistenza a familiare), si deve mettere in crisi l'istituzione. Poi devono farsi prescrivere esami diagnostici atti a scongiurare pericolo per la salute derivante dall'inoculazione: esclusivamente screening per la trombofilia ed esami e visita allergologia. Prenotazione molto in là nel tempo (oltre il 2021). Questo non vale per puntare all'esonero ma per rafforzare la posizione soggettiva di chi nel mentre, non vaccinato perché in attesa di screening, dovrà sottoporsi a tampone.

4) il vero esonero cui puntare deve essere quello a eseguire il tampone nasale: ricercare medici che, i scienza e coscienza ci aiutino in questo. D'altra parte in moltissimi immaginiamo lamenteranno dolore al settore nasale, iper irritazione, iper sensibilità.

5) ovviamente ogni volta che queste condizioni di salute e di stress psicofisico generano problemi alla salute, il dipendente si assentera' giustamente per causa di malattia

6) nel mentre, immaginando che lo stress arrivi ad alti livelli di guardia, si chiederà al proprio MMG la prescrizione di visita neurologica/psicologica (dovrebbero esserci possibilità di sedute plurime con pacchetti da 5/8 sedute per le quali si paga il ticket: durante la terapia l'argomento costante sarà lo stress derivante dall'esecuzione del test nasale ogni 48 h, dalla grande discriminazione a cui si è sottoposti, delle conseguenze che ne derivano quali, immaginiamo, insonnia, attacchi di panico, ansia, fobie, crisi di pianto, depressione)

7) se si ottiene esonero al tampone nasale chiederemo l'esecuzione dei test salivari previsti con circolare del Ministero della Salute 21675 del 14/5/2021

8) al termine del percorso ne conseguira' altra diffida (con nominativo singolo del dipendente) per chiedere immediata cessazione di applicazione del GP pena radicamento di azione risarcitoria per stress da lavoro correlato, danni psichici e fisici. Sarà possibile anche reclamo al Garante Privacy.

Chiamati tutti a coraggio!
Manifestazioni, azioni di massa pacifiche, sit-in.
ORA CI METTIAMO TUTTI LA FACCIA!


Codice Fiscale: 98133030787
Sede Legale: Cosenza (CS), Via Dalmazia 31E
associazionearbitrium@gmail.com
Torna ai contenuti